GSP | Business Intelligence
Ottieni il massimo dai tuoi dati. Prendi il controllo del tuo futuro.
GSP è una suite di moduli software ad alto valore tecnologico basato su piattaforme di ultima generazione per la gestione del punto vendita, sia esso singolo o di gruppo, che permette di centralizzare dati e decisioni, misurare, pianificare, controllare periodicamente e in tempo reale le performance aziendali.
MODULO STAR: Raccolta dati da farmacie
Oggi come oggi l’analisi dei dati è fondamentale per trasformarli in insight utili al business e prendere decisioni strategiche.
Star è il modulo di Gsp che raccoglie i dati dai vari punti vendita o dalla singola farmacia e li organizza in maniera intelligente mettendovi in condizione di prendere decisioni che portano ad una crescita della redditività. STAR comunica con i gestionali in uso presso i Punti Vendita (WinFarm, L-infa) da cui reperisce i dati operativi ed elabora tutti i flussi di vendita, acquisto e magazzino per riproporli in un’interfaccia grafica intuitiva e rendere più semplice e veloce la lettura del dato.
I dati vengono riorganizzati e aggregati per renderli immediatamente fruibili agli stakeholder interessati, al fine di fornire quindi una vista riassuntiva delle varie tematiche proponendosi come un valido strumento di Business Intelligence.
PRINCIPALI FUNZIONALITA’
DASHBOARD PRINCIPALE
Personalizzabile con accesso alle preferenze di visualizzazione.
ACCESSIBILITÀ
In qualsiasi momento, da qualunque luogo e con tutti i tipi di dispositivi. Per utilizzare GSP è sufficiente una semplice connessione ad internet.
CROSS-BROWSER
Ottimizzato con i più diffusi Web Browser. Interfaccia fluida ed intuitiva, azzera i tempi di apprendimento e rende facile ed immediato l’uso delle diverse funzionalità.
NAVIGAZIONE DEI DATI
Accessibilità del dato secondo diversi gradi di dettaglio e secondo diversi punti di vista con scomposizione per criteri di diversa tipologia.
MULTI BUSINESS
Consente di ottenere l’analisi statistica delle performance di aggregazioni di più Punti Vendita o catene commerciali.
MULTI PROFILE SYSTEM
Gestione degli utenti basata su profili, ai quali corrispondono diversi livelli di visibilità sui dati.
CRITERI TEMPORALI
Customizzabili in base alle necessità di analisi
1. Monitora che i flussi in entrata corrispondano a quelli in uscita
Tenere sotto controllo gli scambi merce tra farmacie della stessa rete non è semplice.
Con GSP potrai monitorare che i flussi in entrata e in uscita corrispondano sempre
2. Riduce l’esposizione finanziaria
Hai merce con tempi di permanenza medi molto elevati?
Con GSP potrai incrociare il sell-out di un prodotto con le condizioni di pagamento affinché siano consoni alla velocità con il quale lo vendi.
3. Controlla il macro andamento di vendite, magazzino, margine e fai le scelte giuste!
Le tue farmacie sono commerciali o prevale il venduto SSN?
Grazie al modulo Star di GSP potrai raccogliere i dati di tutti i tuoi punti vendita e organizzarli in comode e semplici dashboard.
4. Verifica la presenza di prodotti acquistati e non venduti in un determinato periodo
Vuoi monitorare i prodotti acquistati e non venduti?
Con GSP puoi monitorare la merce non venduta così da poterla riallocare in tempo e recuperare margine che andrebbe perso.