• Tool Cloud

PREVEDO | Intelligenza artificiale e analisi predittive

L’algoritmo predittivo che prevede il comportamento di acquisto dei tuoi clienti

Prevedo White

L’efficacia delle campagne promozionali che hanno come obiettivo l’aumento dello scontrino medio e della frequenza di acquisto dipende dalla qualità del pubblico a cui viene sottoposta. Un pubblico non interessato a quelle promozioni abbassa la redemption dell’iniziativa e crea disinteresse nelle successive proposte.

Per evitare questo abbiamo studiato un sistema di analisi predittiva che grazie all’intelligenza artificiale studia i comportamenti di acquisto e non acquisto e raccomanda il pubblico ideale al quale sottoporre l’iniziativa promozionale aumentandone l’efficacia.

premeditated selling

COSA PERMETTE?

COSA PERMETTE?

PREMEDITATED SELLING

Sapere già ciò che il cliente, con elevata probabilità, acquisterebbe.

L’algoritmo studia costantemente il comportamento di 2,5 milioni di clienti e grazie ad un sofisticato sistema di raccomandazione aiuta il farmacista ad identificare il pubblico ideale al quale sottoporre una promozione.

1. Seleziona uno o più prodotti relativi alla campagna promozionale.

2. Personalizza il pubblico in base ai criteri:

A. anagrafici (sesso, età),
B. interessi,
C. acquisti (hanno acquistato o meno in passato quei prodotti),
D. possessori o meno di carta fedeltà.

Qualità del pubblico selezionato

Una volta determinato il pubblico il sistema Prevedo restituisce alcuni indicatori che permettono di migliorare ulteriormente la qualità del pubblico ideale e in base ai risultati ottenuti rivedere i criteri precedenti per migliorarlo:

  • 1

    Conoscenza del comportamento di acquisto: Quanto conosco del loro comportamento di acquisto?

  • 2

    Qualità filtraggioQualità del filtraggio: Come i criteri precedenti hanno influito sulla qualità del pubblico ideale?

Per i gruppi, consorzi e catene sono stati inseriti ulteriori 2 criteri:

  • 1

    CoperturaCopertura delle farmacie: quante farmacie verrebbero coinvolte nell’iniziativa?

  • 2

    OmogeneitàOmogeneità di distribuzione dei risultati: quanto i clienti presenti nei risultati sono equamente distribuiti tra i punti vendita?

Contact Form Pharmaservice

Compila il form per essere ricontattato

TIPOLOGIA: Tool Cloud

PRODUTTORE: Elif | Gruppo Pharmaservice

CANALE: Farmacia | Parafarmacia | Network