L’etichetta elettronica intelligente che parla a clienti ma soprattutto ai farmacisti

Le etichette rappresentano una prima informazione per il consumatore ma possono diventare anche una preziosa indicazione per i titolari di un punto vendita.
Quelle elettroniche, si adattano perfettamente a qualsiasi layout nello spazio espositivo, sono in grado di fornire numerosi input e aumentare performance e funzionalità.

Consentono di aggiornare i prezzi in maniera automatica perché sincronizzati con il gestionale. Inoltre grazie alla tecnologia NFC, il cliente può, con il suo device, interagire direttamente con lo scaffale e ottenere le informazioni di cui necessita.
Questo esclude il rischio di spiacevoli inconvenienti di servizio causati da prezzi errati o totalmente assenti e, come dimostrato, aumenta le vendite.

L’integrazione con i gestionali, permette di associare ogni articolo alla propria etichetta e generare una sorta di carta di identità dei prodotti.

Il Gruppo Pharmaservice ha studiato l’unico sistema di rating presente sul mercato grazie al quale è possibile aumentare l’efficienza espositiva e la gestione del magazzino.

Si tratta di una struttura molto articolata e intelligente che non fornisce solo informazioni sul prezzo, la scadenza o il barcode.
Abbraccia bensì le leve di marketing e della comunicazione attraverso promozioni e ‘multiprezzo’, in grado di attirare l’attenzione dei clienti, ma soprattutto del farmacista rispetto alla priorità di un determinato prodotto.

etichette elettroniche in farmacia

La visualizzazione a colori del led presente in etichetta, consente la lettura della performance del prodotto in maniera pratica e veloce.

In etichetta appaiono quattro slot di cifre per monitorare:
– copertura giacenze;
– margine;
– giorni dall’ultima vendita;
– pezzi in giacenza.

Per monitorare le rotazioni negli ultimi 90 giorni, si serve di led colorati associati ad ogni singola voce fornendo un’analisi “cromatica” immediata e di facile interpretazione.

Led rosso lampeggiante- nessuna vendita; led rosso venduti da 1 a 3 pezzi; led blu venduti da 4 a 9 pezzi; led verde venduti più di 10 pezzi.

Il farmacista a fine giornata e a saracinesca abbassata, può spegnere l’illuminazione ed avere un colpo d’occhio suggestivo ma soprattutto utile al suo business.

 


Per saperne di più: https://www.gruppopharmaservice.it/scaffale-intelligente