Un servizio su misura anche per la farmacia
L’ingresso delle società di capitali nel mondo della farmacia italiana, a seguito della legge 124/2017 ha dato una scossa al settore e cambiato radicalmente le regole del gioco.
Il capitale entrando nel settore ha avuto la possibilità di acquistare le singole farmacie e creare i gruppi o catene, seguendo le regole della Grande Distribuzione.
Proprio come avviene per i supermercati, l’appeal dei prodotti sarà aumentato attraverso promozioni e volantini gestiti da una sede centrale.
Le farmacie sono identificabili chiaramente poiché espongono le insegne del gruppo, hanno servizi standard e un assortimento frutto delle attività di category.
Un approccio che negli ultimi anni ha abbandonato la logica prettamente commerciale che alcuni player di catene internazionali avevano privilegiato nella prima fase.
Oggi la Farmacia dei Servizi è una realtà, e le farmacie cercano di anteporre la logica dei servizi e della professionalità a quella pura del mercato.
Questo nuovo scenario ha indubbiamente generato sconcerto nella gestione della singola farmacia che in molti casi non può competere con i grossi gruppi.
Il supporto dei consulenti e gli strumenti che il Gruppo Pharmaservice può fornire, rappresentano una valida difesa alla ‘minaccia’ del capitale, ma allo stesso tempo un importante alleato per i gruppi di farmacie.
Indipendentemente dalla fattispecie, i numeri dimostrano come il metodo di lavoro del Gruppo Pharmaservice, garantisca una crescita della marginalità per la farmacia.
Un risultato frutto dell’utilizzo di strumenti, applicativi e tecnologia in grado alleggerire il carico di lavoro e facilitare la gestione del punto vendita.
Il Gruppo Pharmaservice è in grado di fornire soluzioni ‘su misura’ e studiate per soddisfare i bisogni del titolare di una farmacia o a quelli avanzati dal manager di una catena di farmacie.
Alle differenti esigenze di un gruppo di farmacie, Pharmaservice ha associato una specifica assistenza, con operatori e professionisti formati per rispondere ad ogni specifica richiesta.
Cambiano gli interlocutori ma rimane immutata l’attenzione e il supporto al cliente e ai servizi che determinano il successo della sua attività.
Clicca qui e scopri le nostre soluzioni per i network di punti vendita.